sabato 17 novembre 2012

Il Senior Vice President Dan Riccio vende 11 Milioni di dollari in azioni della società,di cui il ricavato è stato dato in beneficenza

Il Senior Vice President dell'ingegneria hardware di Apple ha venduto 11 milioni di dollari in azione per questa settimana e una piccola parte è stata data in beneficenza.
Principalmente la notizia è stata notata da Cnet.com,sul fatto che Riccio abbia venduto in 19.726 parti in due vendite dal giovedì al venerdi,dando 1000 azioni in beneficenza,di cui il valore si aggira sui 10.730 mila dollari.

Riccio di recente ha assunto per l'uscita Bob Mansfield,il titolo di responsabile per l'ingegneria su tutte le linee di Mac, iPhone, iPad e iPod. Mansfield rapidamente ha deciso di ritornare ad Apple,però assumendo il ruolo di Senior Vice President delle tecnologie iOS ed ex capo del gruppo di Scott Forstall . Mansfield si dice che sono compensate ad un accordo biennale dal valore di 2.000 mila dollari al mese . 

venerdì 28 settembre 2012

Come craccare Screenflow v.3.0.5

Il programma che andremo a craccare oggi si chiama screenflow,un ottimo programma per la registrazione di ciò che avviene sullo schermo del vostro computer.
Per iniziare bisogna scaricare il programma che si trova alla versione 3.0.5 a questo link,successivamente basta aprirlo,andare su Preferenze,cliccare sull'opzione License,cliccare sul lucchetto e aprirlo inserendo la password.
Cliccare su Immetti seriale e incollare il codice che si trova al di sopra di questa opzione.
Dopo aver fatto tutto ciò bisogna richiudere il lucchetto,riavviare il programma e iniziare a creare un video di prova per notare che la scritta "Screenflow Demo" non è presente perchè la con la crack è diventata versione originale.Da notare che nel video anche con Lion e Mountain Lion si vede molto bene e fluidamente,senza rallentazioni.

Per chi vuole seguire la video guida basta guardarla su questo articolo.

mercoledì 26 settembre 2012

Apple riceve tante richieste per la reimpostazione della password di iCloud

In questi giorni Apple sembra carica di richeste da molti utenti per recuperare  la password  di iCloud.Tutto iniziò a dare scalpore alcuni giorni fa,un hacker ancora sconosciuto,è riuscito a risalire alle password di Twitter,Gmail,Amazon e di iCloud.
La vittima in questione è Mat Honan,un reporter di Wired che ad un certo punto vide che tutti i suoi dati sui suoi iDevice e sul suo Mac si cancellarono.
Infatti l'hacker,risalendo all'account di iCloud era riuscito a cancellare tutti i suoi dati con la funzione Trova il mio iPhone o Mac.Honan ha scoperto che l'hacker,risalendo alle cifre della carta di credito associate al sito di Amazon è riuscito a reimpostare la password con le ultime 4 cifre,e per quanto accaduto Apple ha deciso interrompere la reimpostazione della password di iCloud via telefono.
Un'altra conseguenza è stata che con l'arrivo di iOS6 e dell'iphone 5,moltissimi utenti non sono riusciti a riptistinare il bacup dell'iPhone precedente.



Da circa due giorni Apple ha preso delle misure drastiche:ha invitato ogni utente col proprio Apple ID a reimpostare altre tre email di sicurezza si cui reimpostare la password nel malaugurato caso.

lunedì 6 agosto 2012

Sponsor post #1 l'angolo dello sponsor:Firesnowita

Questo sponsor post è una piccola rubrica che sponsorizza un sito,un canale youtube o altro;in ogni post però sponsorizzerò solo un sito o altri social network.
In questo post parleremo di un canale youtube che si chiama Firesnowita formato da ragazzi che parlano principalmente di Apple facendo recensioni,tutorial,unboxing e crack.Loro hanno anche un canale youtube a parte che si chiama Firesnowvdg (videogame)che fanno gameplay o tutorial sul mondo dei videogiochi davvero molto belli che da ora si è incorporato a firesnowita.

Ecco i loro link:
Canale youtube:firesnowita
Sito web:firesnow.forumfree.it
Forum:firesnow.eu/forum/
Facebook:Firesnow (pagina ufficiale)


mercoledì 25 luglio 2012

Hot news:finalmente mountain Lion è tra di noi!

Da 10 minuti sul Mac AppStore è uscito il sistema più evoluto di sempre.

Il pacchetto di installazione di Mountain Lion è di 4.05 GB. Non vi resta che recarvi su Mac App Store e acquistare l’aggiornamento, sperando che i server Apple reggano bene la mole di traffico che sicuramente sarà generato in queste ore.
Le altre notizie saranno aggiornate in un nuovo articolo!

Hot news:Apple ha confermato che Mountain Lion uscirà oggi!

Durante la conferenza Q3, evento attualmente in corso basato sulla comunicazione dei risultati fiscali ottenuti da Apple, l’azienda dà la conferma ufficiale: da domani, 25 Luglio, il tanto atteso OS X Mountain Lion sarà disponibile al download!
Nell’ultimo periodo non si parla d’altro, e già i Rumors vari localizzavano proprio nella giornata di domani il rilascio ufficiale di Mountain Lion, OS Apple per Desktop Computer. Ora la cosa è ufficiale: Mountain Lion sarà disponibile da domani sul Mac App Store al prezzo di 15.99€.

La nuova versione del sistema operativo di punta prodotto da casa Cupertino includerà più di 200 nuove funzioni quasi tutte prettamente basate sull’omogenizzazione di OS X e iOS. Nuovi update interessanti saranno integrati in App come Note, Promemoria, Messaggi, Game Center, Centro Notifiche, Gatekeeper, Dettatura vocale, e Powar Nap per i Mac compabili.
Quindi oggi tenetevi aggiornati su theapplelife.blogspot.com per le novità della release ufficiale della nuova versione di OSX
L’attesa è ormai finita.

lunedì 16 luglio 2012

Da poco Apple ha reso disponibile la terza beta di iOS6

Da circa un'ora Apple ha reso disponibile la beta 3 di iOS6 aggiornabile ovviamente con aggiornamento OTA (over the air) e la build in questione è la 10A5355d disponibile per iPhone, iPod Touch ed iPad.
La versione OTA su iPhone 4S pesa 347 MB mentre per il nuovo iPad 424 MB.

1)
Nelle impostazioni delle mappe sono state aggiunte nuove fuonzioni come la possibità di modificare la voce del navigatore in maniera alta,bassa,normale oppure disattivarla.

2)
Ancora riguardo le mappe ora c'è la possibilità di guardare anche nella mappa satellitare le stazioni metropolitane o di altri mezzi di trasporto.

3)
Da ora non è più possibile salvare gli screen dell’AppStore, delle singole applicazioni nell'applicazione immagini.

4)Nell'assistente vocale Siri sono stati aggiunte muove voci compatibile con la lingua in altri stati:Spagnolo (Stati Uniti), Spagnolo (Spagna), Tedesco (Svizzera).

6) Apple con l’uscita di iOS6 beta 3 ha iniziato a rilasciare le email create con iCloud con estensione @icloud.com, tutti i nuovi utenti che abilitano la funzione mail di iCloud da un Apple ID o che registrano per la prima volta un Apple ID riceveranno l’email con estensione @icloud.com. Tutti gli utenti che creeranno un account con iOS6 beta 3 potranno inviare email con estensione @icloud.com.

Ricordatevi che ogni volta che arriveranno delle novità basta venire in questo articolo.


martedì 10 luglio 2012

News veloce:Apple rilascia agli sviluppatori la Gold Master di Mountain Lion!

Questa notte è stata rilasciata la GM di Mountain Lion che dovrebbe corrispondere all'ultima beta prima del rilascio della versione che verrà commercializzata.
Come sempre Apple ha sempre rilasciato la Gold Master due settimane prima del rilascio ufficiale del sistema operativo.
Quindi probabilmente Mountain Lion uscirà (per il 99%) il 24-25 luglio oppure giorni vicini a questa data.

Il changelog ancora non è disponibile ma sappiamo solo che pesa 4.34GB e la build in questione è la 12A269.

martedì 3 luglio 2012

Apple ha rilasciato una beta di iCloud con molte funzioni

Da poche ore Apple ha pubblicato la pagina beta di iCloud, raggiungibile all’indirizzo beta.icloud.com (valido solo se siete sviluppatori), nella quale è possibile accedere ai nuovi servizi presentati durante la conferenza tenutasi a San Francisco.
Andiamo a vedere le novità di questa beta:

Calendario

In questa nuova versione del calendario la novità è la scomparsa della funzione promemoria,dato che ha un'applicazione dedicata.

Promemoria

La nuova web app rispecchia la stessa grafica dell'iPad e grazie ad iCloud possiamo tener sincronizzati i promemoria su tutti gli iDevice e sul Mac.

Trova il mio iPhone

La nuova versione per grazie al GPS dell’iPhone e iPad e alla connessione wireless del Mac i nostri dispositivi ovunque essi siano. Le novità sono principalmente il cambiamento grafico, a sinistra si può trovare la vecchia versione e a destra la nuova.

Note

L'applicazione Note ci permette di avere sempre a portata di mano tutte le note che inseriamo dal nostro iPhone, iPad o Mac.Ancora ora se scriviamo una nota e la modifichiamo,il servizio non funziona.


domenica 1 luglio 2012

News veloce:MobileMe chiude i battenti con l'avviso di iscriversi ad iCloud

Con questo articolo apriamo un nuovo tipo di articolo chiamato news veloce per spiegare in poche parole alcune notizie che sono uscite da subito oppure notizie non molto importanti.
Oggi MobileMe ha chiuso definitivamente il suo servizio(compreso iDisk e MobileMe che saranno aperti per un periodo limitato per recuperare i propri dati).Andando sul sito di MobileMe si può trovare una schermata che spiega che il servizio è stato chiuso e di conseguenza bisogna iscriversi gratuitamente ad iCloud.
Quindi se non lo avete già fatto, è giunta l’ora di fare il passaggio da MobileMe a iCloud.

venerdì 29 giugno 2012

Google pochi giorni dopo l'annuncio rilascia Google Chrome e Driver

Nel keynote I/O tenutosi a San Francisco,nel palco del Moscone Center,Google aveva annunciato Chrome e Driver anche per dispositivi Apple.
Dopo pochi giorni Google ha rilasciato queste applicazioni su AppStore.
Per scaricare queste due applicazioni basta cliccare su Chrome e su Driver

Ecco a voi le principali funzionalità in questo changelog:

1.Ricerca veloce: Puoi eseguire ricerche e navigare velocemente, direttamente dalla stessa casella. Seleziona i risultati visualizzati durante la digitazione.

2.Esperienza semplice e intuitiva: Apri e spostati rapidamente tra un numero illimitato di schede. Su iPhone e iPod touch puoi scorrere le schede nello stesso modo in cui apriresti a ventaglio un mazzo di carte. Su iPad, scorri da un lato all’altro per spostarti tra le schede.

3.Accesso: Esegui l’accesso su Chrome per sincronizzare le schede aperte, i Preferiti, le password e i dati della omnibox dal tuo computer al tuo iPhone, iPod touch o iPad. Riprendi esattamente da dove eri rimasto

4.Invia pagine da Chrome sul computer al tuo iPhone, iPod touch o iPad con un clic e leggile ovunque, anche se sei offline.

5.Privacy: Apri una scheda in Incognito* per navigare senza salvare la cronologia. Per ulteriori informazioni, visita il sito: http://goo.gl/WUx02

mercoledì 27 giugno 2012

Mountain Lion dovrebbe uscire tra il 19 e il 23 giugno

Nel WWDC (World Wilde Developer Conference) di questo anno è stato presentato il nuovo sistema operativo per il Macintosh,cioè Mountain Lion che nella conferenza uscirà per il mese di Luglio al costo di 19.99$ ossia 15.99€ e sarà venduto solo sul Mac Appstore quindi non ci sarà più la vendita delle chiavette USB.
Le novità di questo OS si possono trovare in questo link.
Alcuni giorni dopo ci sono stati molti rumors che probabilmente la data di uscita sarà tra il 19 e il 23giugno,però il 19 protrebbe essere la data più probabile.
Perchè?
Perchè in quella data saranno passati già 364 giorni dall'uscita di Lion.
Quindi ora non ci basta che aspettare che Apple deciderà una data (cosa molto impossibile) oppure la rilascerà a sorpresa come ha fatto sempre.

Da poco è disponibile l'applicazione Podcast di Apple

Da alcune ore l'azienda di Cupertino ha reso disponibile l'applicazione Podcast che porta tante novità.L'applicazione è universale per tutti gli idevice che presentano il firmware 5.1 e successivi.
Ora andremo a vedere le principali novità che rende l'applicazione diversa rispetto a quella che si trova in ITunes store.

1)
Negli screenshot si può notare che la grafica della libreria si avvicina a quella dell'AppStore in iOS 6.

2)
La novità più importante è la nuova sezione “Stazioni principali” per trovare molte serie podcast suddivisi in tanti argomenti, tra cui: arte,commedia, musica,videogames,tecnologia,hobby e tanti altri.

4)
Possibilità di condividere le puntate tramite e-mail,messaggi e Twitter .

5)
Ora possiamo abbonarci ai podcast che tanto preferiamo per ricevere automaticamente le puntate quando saranno disponibili.

6)
Con una rete wireless possiamo sincronizzare con iTunes su Mac o Pc che presenta il firmware 10.6.3

martedì 26 giugno 2012

Apple rilascia iOS 6 beta 2

Da poco Apple ha rilasciato agli sviluppatori (che sono iscritti al programma sviluppatori di Apple)la seconda beta di iOS6 con delle novità molto interessanti.
Questa succosa beta è la build 10A5338d che ora vedremo:

1)
Quando si effettua l'aggiornamento si può notare l'animazione degli ingranaggi dell'icona delle impostazioni.

2)
Nelle impostazioni si può nuotare che nella sezione immagini viene allegata la
parola fotocamera.

3)
Siri è rimasto inutilizzabile per un giorno per aggiornare i server alla 2ª beta.

Le novità di siri sono molte:tra cui la voce diventata più “umana" e la risposta ad alcune barzellette come “Toc toc".

4)
In Game Center sono stati risolti alcuni bug.

5)
Quando si attiva l'opzione non disturbare,possiamo vedere che vicino all'icona dell'orologio una luna.

6)
Sempre nelle impostazioni abbiamo la possibilità di attivare e disattivare la rete 3G grazie all'apposito switch.

7)
Nell'Appstore alcune sezioni hanno ricevuto un cambiamento grafico

8)
L'applicazione nativa di iOS è stata aggiornata includendo la lingua italiana e la presenza di informazioni su come utilizzare le varie schede.

9)
Ritornando a siri si nota la presenza di un bug quando si chiede di trovare un negozio o locale grazie alla collaborazione con Yelp e anche la possibilità di scrivere un post o un twitt su Facebook e Twitter.

10)
Nel centro notifiche è stato risolto il bug della sezione di pubblicare un post su Facebook sopra a quello della sezione per twittare.